Rendi competitivo il tuo business con le applicazioni mobile eCommerce
L’ecommerce è uno di quei settori che in Italia non conosce crisi e che anzi, cresce sempre di più: si stima che negli ultimi due anni (2014-2016) il numero degli acquirenti online, ovvero delle persone che hanno scelto di acquistare prodotti su internet, sia aumentato del 26% rispetto agli anni precedenti e che ben il 50% degli internauti abbia effettuato acquisti di beni o servizi tramite un e-commerce.
In tal senso quindi, sviluppare applicazioni mobile ecommerce diventa un fattore fondamentale nel processo di crescita di un azienda o di una realtà commerciale in quanto permetterebbe a quest’ultima di diventare competitiva in un mercato sempre più in espansione.
Brainmob realizza applicazioni mobile ecommerce ormai da anni e grazie al suo team di sviluppatori professionisti riesce a soddisfare ogni tipo di richiesta da parte dei clienti rendendo sempre le migliori soluzioni tecnologiche e offrendo loro un reale vantaggio competitivo.
Il mercato dell’ecommerce ha anche cambiato l’esperienza di acquisto degli utenti trasformando progressivamente la scelta fisica degli oggetti o dei servizi, in operazioni virtuali basate su fattori come la conoscenza del prodotto, l’affidabilità del brand e la competitività dei costi.
Il fatto che molte ragazze preferiscano acquistare vestiti dagli shop online delle grandi catene di moda piuttosto che recarsi in negozio, o che gli apparecchi elettronici o gli elettrodomestici vengano acquistati sempre di più sui grandi siti di ecommerce piuttosto che presso i punti vendita sul territorio, sono chiari esempi di come il commercio elettronico stia rivoluzionando radicalmente i processi di aquisto delle persone.
È importante quindi che ogni realtà commerciale sviluppi il suo brand anche su internet e si renda reperibile tramite il mobile con la realizzazione di applicazioni mobile ecommerce. Oggi più che mai, in un modo in cui il proliferare di realtà innovative rende sempre più difficile emergere nel mercato, agevolare le esigenze degli acquirenti e diventare competitivi diventa necessario.

Applicazioni Mobile Ecommerce: caratteristiche tecniche
Brainmob mette a disposizione dei suoi clienti un knowhow di risorse che, in linea con le esigenze specifiche del cliente, proporrà la soluzione più adatta al tipo di attività. Sicuramente, realizzare applicazioni per l’ecommerce sarà l’investimento ideale per tutte quelle società che hanno già un negozio online realizzato con WordPress (ovvero con WooCommerce) o con Magento (nelle sue versioni 1 e 2).
Questo permetterà al nostro team di utilizzare i dati già disponibili nei database di queste piattaforme per poterli integrare in modo più semplice e veloce con l’applicazione mobile scelta per l’ecommerce.
Nello specifico Brainmob realizza applicazioni mobile ecommerce native o bride multipiattaforma, per i principali sistemi operativi (iOS, Android e Windows Phone) che potranno essere pubblicate sui relativi store online. Il linguaggio di programmazione utilizzato dipenderà dal tipo di app mobile scelta (nativa o ibrida).
Sviluppa applicazioni mobile ecommerce di successo con Brainmob
Per essere realmente efficace, un’applicazione mobile per l’ecommerce deve rispondere a precise regole che, oltre a garantire una perfetta user experience, saranno d’aiuto alla comunicazione del brand.
Ciò significa che è importante affidarsi ad un team di esperti del settore che vi sappia fornire indicazioni strategiche oltre che strutturali: ogni tipo di business infatti, richiederà non solo una struttura ben precisa e organizzata dello shop su piattaforma mobile, ma dovrà agevolare in modo logico ed intuitivo il processo di acquisto dell’utilizzatore dell’app.
Con Brainmob sarà possibile quindi realizzare un ecommerce su piattaforma mobile e avere la possibilità di:
- espandere il proprio business
- rafforzare la brand identity
- fidelizzare i clienti
- trovare nuovi clienti
- far crescere la brand awareness
- diventare competitivi nel mercato di riferimento